Il 2024 per la C-Sport inizia al Rally di Foligno in calendario per il 9 e 10 marzo, prima prova di due campionati italiani su terra. Foligno e Nocera Umbra i cuori pulsanti dell’evento che propone 9 prove speciali, 3 da ripetere, in un percorso in ampia parte rivisto. Il Campionato parte con alcune interessanti novità e sarà la prima gara “tricolore” con la partecipazione dell’equipaggio Caldart Claudio – Mosena Silvia che con la Fiesta Rally4 della C-Sport proverà a fare esperienza per essere competitivo nella classe Rally4.
- Dal recente Rally Città di Foligno abbiamo avuto alcune conferme …per prima cosa la valenza del campionato CIRT che mette a confronto i migliori specialisti delle strade bianche Italiani e non solo , ma anche la competitività della Fiesta , che con le gomme giuste, si rileva capace di fare bei tempi… Noi stiamo prendendo le misure con gomme, affiatamento equipaggio, strade nuove… ma siamo molto soddisfatti degli sprazzi di competitività che abbiamo visto in alcuni tratti di Prova Speciale… speriamo ora di mettere a frutto quello che abbiamo imparato.
Risultati Rally di Foligno : Assoluti: 30°: Classe Rally4: 8°; CIRT Rally4: 3°
Prossima gara in programma il 5-7 Aprile 2024 : il Rally della Val D’Orcia…
La Fiesta è stata rialzata perfettamente dalla C-Sport e speriamo in temperature più miti che possano far lavorare meglio le gomme… e naturalmente ce la metteremo tutta per mettere in pratica quello che abbiamo imparato a Foligno, anche se ancora non ci aspettiamo nulla di esageratamente positivo… ma arriviamo anche noi….
Risultati Rally della Val D’Orcia : Assoluti: 45°: Classe Rally4: 10°; CIRT Rally4: 5°
Eccoci pronti anche per il Rally Adriatico , 3a gara del Campionato Italiano Rally Terra. L’equipaggio è sempre lo stesso : Caldart Claudio e Mosena Silvia con la nostra Ford Fiesta Rally4 che fino ad ora si è comportata come si deve nelle prime gare che sono state di apprendistato per l’equipaggio …. Si comincia ad avere un pò di piu feeling con assetti, gomme, regolazioni varie, etc. Per le gomme va fatto un capitolo a parte: le MRF si sono dimostrate buone se la mescola è corretta per il terreno che si affronta, certo che non abbiamo avuto molti dati da chi ci segue e non siamo riusiti mai ad avere la gomma giusta… purtroppo anche per disattenzioni “nostre”… ma comunque crcheremo di mettere a frutto l’esperienza e gli errori che abbiamo fatto fin qui , cercando di non ripeterli… L’assistenza invece è stata al top in queste 2 gare e confidiamo nei nostri addetti sempre professionali.
Approdiamo nella Repubblica di San Marino, il 21 e 22 giugno prossimi con la partecipazione del nostro equipaggio Caldart-Mosena sulla Fiesta Rally4 per il Campionato Italiano Rally Terra, che comprende anche la gara della Coppa Rally di Zona 6, il Campionato Italiano Rally Terra Storico e gli “Junior” del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro si rinnovano le avvincenti sfide che animano le due serie su terra più importanti. Le spettacolari strade sterrate tra Repubblica di San Marino e Montefeltro ospiteranno tra il 21 e 22 giugno prossimi il 52° San Marino Rally che rinnova, su speciali tecniche…
I nostri Supporter
Queste le aziende che hanno voluto aiutarci con il loro supporto